Sostegno alle spese scolastiche e asilo nido per le famiglie del senese

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Sostegno alle spese scolastiche e asilo nido per le famiglie del senese

Ben 35 assegni consegnati grazie al fondo per l’erogazione di contributi a favore dei lavoratori del settore terziario, commercio e servizi, assunti con contratto di lavoro e tempo indeterminato, determinato o con contratto di apprendistato come sostegno alle spese scolastiche per asilo nido, libri scolastici ed universitari.

E’ questo il risultato del bando istituito dall’Ente Bilaterale del Commercio Senese, con l’obiettivo di erogare contributi alle famiglie per servizi basilari in una fase molto complessa per la nostra economia.

Il totale erogato, relativamente alle domande che sono state presentate, ammonta a 16.850 euro: 8.000 per scuola materna ed asilo nido, 1.200 euro per scuola media inferiore, 5.250 euro per scuola media superiore, 2.400 euro per l’università.

L’Ente ha scelto in una fase complessa come quella attuale di sostenere le famiglie che hanno figli. L’auspicio è che sempre più si possa intervenire facendo crescere l’attività dell’Ente a sostegno del reddito, insieme alla formazione. Lo statuto dell’Ente prevede infatti che sindacati e associazioni datoriali si accordino per trovare soluzioni e dare prestazioni e servizi rispondendo alle necessità forti che in questo periodo si pongono.