Rinnovo ai vertici di Quas. Carpinetti (Filcams) nuovo presidente

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Rinnovo ai vertici di Quas. Carpinetti (Filcams) nuovo presidente

logo (1) - Copia - Copiamichele-fotoQuasMichele Carpinetti della Filcams CGIL è stato eletto Presidente di QUAS, la cassa di assistenza sanitaria dei quadri del settore terziario e commercio. Carpinetti, in Cgil, è stato segretario dei chimici a Padova, poi segretario regionale Veneto degli edili Fillea. Dal 2007 al 2012 è stato sindaco del Comune di Mira (Ve). Dal 2013 è responsabile della bilateralità per la Filcams Nazionale.

Michele Carpinetti subentra a Pierangelo Raineri, Presidente della Cassa dal 2006.

“La Cassa quadri Quas – dichiara il neo eletto presidente – ha più di 65mila iscritti e ogni anno eroga prestazioni ai quadri del settore terziario, distribuendo oltre il 90% dei contributi versati da imprese e lavoratori”.

Carpinetti coglie l’occasione della sua elezione per ribadire che “seguendo la regola che vale per tutti gli amministratori della Bilateralità indicati dalla CGIL, gli emolumenti legati alla funzione vengono versati all’organizzazione sindacale di appartenenza senza praticare cumuli di indennità di nessun tipo”.

Da sempre, infatti, in maniera chiara e trasparente, il reddito dei funzionari e sindacalisti della Filcams CGIL,  anche quelli che ricoprono incarichi nella bilateralità, è costituito esclusivamente dallo stipendio previsto dal Regolamento dell’organizzazione sindacale.