Previdenza Cooperativa ha avviato una campagna informativa e di educazione previdenziale per sensibilizzare i lavoratori delle imprese cooperative sull’importante tema della previdenza complementare.
È quantomai utile e necessario rendere consapevoli i lavoratori di cosa sia e quanto sia importante il secondo pilastro previdenziale, quale opportunità di risparmio per affrontare meglio eventuali difficoltà personali e lavorative (ad esempio: spese sanitarie, acquisto e ristrutturazione della prima casa di abitazione, inoccupazione) e migliorare il tenore di vita futuro.
Con questa campagna di adesione, Previdenza Cooperativa intende fornire informazioni puntuali e coinvolgere il maggior numero di soci lavoratori e dipendenti: in particolare, è stato attivato un profilo Facebook (https://www.facebook.com/previdenzacooperativa/) e una pagina web dedicata (https://scopri.previdenzacooperativa.it/).
Tra le attività di promozione il fondo ha realizzato anche una serie di video-pillole, pensata sia per gli iscritti che per i non iscritti, finalizzata a illustrare dettagliatamente i servizi offerti agli iscritti e i vantaggi dell’adesione. I video sono disponibili sul canale YouTube di Previdenza Cooperativa, cliccando sul seguente link: https://youtube.com/playlist?list=PLYNBlYGIIkUHESL-V3pvon_OrwOw_ISRs. Nel mese di settembre sarà pronto anche un altro video, con protagonista un noto duo di Youtuber che, in una sorta di esperimento sociale e con tono ironico e pungente, farà emergere l’importanza di iniziare a pensare al proprio futuro previdenziale fin da giovani.
Il video sarà un ulteriore strumento per far conoscere Previdenza Cooperativa a tutti i lavoratori.
Accanto alle iniziative intraprese da Previdenza Cooperativa, il fondo segnala anche due portali istituzionali dai quali i lavoratori potranno informarsi e formarsi, trovare risposte alle domande che in materia di previdenza e, soprattutto, fugare i dubbi legati alle scelte future, raggiungibili dai link: https://www.sonoprevidente.it/ e http://www.quellocheconta.gov.it/it/