Per la formazione dei Quadri, un occhio di riguardo

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Per la formazione dei Quadri, un occhio di riguardo

Quadrifor è l’Istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei Quadri del terziario, distribuzione e servizi. Costituito nel 1995 sulla base dell’intesa contrattuale sottoscritta da Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UILTuCS-UIL, da allora, promuove il costante aggiornamento, perfezionamento e riqualificazione delle competenze dei Middle Manager, garantendo una formazione in linea con le nuove esigenze di conoscenza e competenza professionali richieste ai Quadri e alle Aziende.

La proposta  formativa si è andata arricchendo sempre di più, nella quantità come nella qualità dei contenuti, oltre che nelle modalità di presentazione e fruizione. Un impegno perseguito da anni, con professionalità e dedizione, per offrire un servizio di eccellenza attraverso corsi e percorsi di formazione tecnica e manageriale in aula e a distanza, seminari, ricerche, convegni e workshop sui temi della formazione e dei fabbisogni professionali dei Quadri, progetti formativi su misura per le Aziende, un servizio di informazione continuativa sui principali temi del settore.

Ad oggi, sono oltre 55.000 Quadri e 12.500 Aziende a poter fruire di questa formazione completa e di primissimo livello. A loro, attraverso un network di primarie scuole di formazione, Quadrifor assicura centinaia di corsi e percorsi che coprono l’intera gamma dei fabbisogni formativi. Un aggiornamento costante, pensato come work in progress, che – per sua natura – cambia, si amplia e rinnova in funzione delle esigenze delle persone e delle Aziende. Soggetti con i quali Quadrifor dialoga costantemente, ascoltandone aspettative e bisogni, per comprendere e definirne le esigenze formative e trovare insieme gli strumenti e le modalità migliori per soddisfarle. Obiettivo dichiarato, fare ancora di più e meglio. Affinché Quadri e Imprese del terziario, in un contesto complesso, possano crescere insieme.

Per orientarsi al meglio nella scelta delle iniziative più rispondenti ai propri fabbisogni di sviluppo, Quadrifor, inoltre,  ha implementato sul proprio portale il Competence Tool. Uno strumento online utile alla costruzione del piano formativo a partire dalle competenze che si vogliono approfondire.