Cadiprof ha avviato il progetto sperimentale “Dentista per la Famiglia” con il quale fino al 31 dicembre 2016 si amplia l’offerta delle prestazioni alla Riabilitazione protesica tramite impianto osteointegrato e ai Trattamenti ortodontici per i figli tra i 6 e i 14 di età.
La Cassa ha promosso la costituzione di una rete di professionisti iscritti all’ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, presso la quale si ha la possibilità di usufruire di prestazioni e procedure qualitative condivise, con migliori livelli di rimborso.
In rete, per gli interventi di riabilitazione protesica tramite impianto è previsto un rimborso del 25% della spesa fino a un massimo di 450 euro per 1 impianto, 850 euro per 2 impianti e 1.200 euro per 3 o più impianti eseguiti nel medesimo piano di cura; per i trattamenti ortodontici il rimborso è del 20% della spesa fino a 450 euro per ciascun anno di trattamento per un massimo di due annualità.
Viene comunque garantita la libertà di scelta del dentista a cui rivolgersi: se il professionista non fa parte della rete, per l’implantologia spetta un rimborso del 20% della spesa fino a un massimo di 300 euro per 1 impianto, 550 euro per 2 impianti e 850 euro per 3 o più impianti; per i trattamenti ortodontici la percentuale di rimborso rimane invariata, ma con il limite di euro 300 per ciascuna delle due annualità.
Nel sito (clicca QUI per accedere) si trova la normativa e la modulistica necessaria alla richiesta dei rimborsi, che saranno gestiti ed erogati direttamente da CADIPROF, come già avviene per le prestazioni del Pacchetto Famiglia.