Nuove Prestazioni per cure odontoiatriche erogate in forma diretta da Cadiprof

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Nuove Prestazioni per cure odontoiatriche erogate in forma diretta da Cadiprof

Cadiprof ha avviato il progetto sperimentale “Dentista per la Famiglia” con il quale fino al 31 dicembre 2016 si amplia l’offerta delle prestazioni alla Riabilitazione protesica tramite impianto osteointegrato e ai Trattamenti ortodontici per i figli tra i 6 e i 14 di età.

La Cassa ha promosso la costituzione di una rete di professionisti iscritti all’ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, presso la quale si ha la possibilità di usufruire di prestazioni e procedure qualitative condivise, con migliori livelli di rimborso.

In rete, per gli interventi di riabilitazione protesica tramite impianto è previsto un rimborso del 25% della spesa fino a un massimo di 450 euro per 1 impianto, 850 euro per 2 impianti e 1.200 euro per 3 o più impianti eseguiti nel medesimo piano di cura; per i trattamenti ortodontici il rimborso è del 20% della spesa fino a 450 euro per ciascun anno di trattamento per un massimo di due annualità.

Viene comunque garantita la libertà di scelta del dentista a cui rivolgersi: se il professionista non fa parte della rete, per l’implantologia spetta un rimborso del 20% della spesa fino a un massimo di 300 euro per 1 impianto, 550 euro per 2 impianti e 850 euro per 3 o più impianti; per i trattamenti ortodontici la percentuale di rimborso rimane invariata, ma con il limite di euro 300 per ciascuna delle due annualità.

Nel sito (clicca QUI per accedere) si trova la normativa e la modulistica necessaria alla richiesta dei rimborsi, che saranno gestiti ed erogati direttamente da CADIPROF, come già avviene per le prestazioni del Pacchetto Famiglia.