Con FILCAMS CGIL per CAMBIARE ENASARCO

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Con FILCAMS CGIL per CAMBIARE ENASARCO

Dal 17 al 30 aprile (con votazioni solo online) si eleggono i membri dell’Assemblea dei delegati di Enasarco, l’ente previdenziale dei rappresentanti e agenti di commercio

banner_Enasarco_sitoBilateralitaterziario_BIG

Enasarco è la cassa di previdenza integrativa obbligatoria degli agenti di commercio e rappresentanti. La fondazione eroga anche una serie di prestazioni in termini di welfare e gestisce un ingente patrimonio immobiliare.

Filcams Cgil è stata in questi anni componente dell’Assemblea. In questo ruolo si sono sempre evidenziate le difficoltà della categoria, dentro la crisi economica del Paese, chiedendo con fermezza che la Fondazione cambiasse radicalmente le sue politiche inserendo in favore della Categoria degli agenti elementi di sostegno e rivedendo le impostazioni di bilancio.

La compagine che ha governato in questi anni la Fondazione in corso d’opera è saltata ed ora i componenti si presentano con liste separate. Gli agenti e rappresentanti chiamati al voto sono circa 250.000.

La Filcams Cgil rilancerà anche in questa tornata la propria proposta di “governance” della fondazione, in coerenza e continuità con la azione di opposizione portata avanti nel tempo.

Alla categoria si chiede un voto di fiducia, per mettere Filcams nella condizione di produrre quegli effetti di rinnovamento di cui la Fondazione Enasarco ha certamente bisogno, pena la impossibilità di esercitare il ruolo e la funzione necessari a sostegno di tutto il settore.

 

Scarica QUI il programma elettorale

Segui QUI le attività sui territori dalla nostra pagina Facebook

QUI la nostra pagina Twitter