EBTur Puglia: eletto il nuovo presidente

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

EBTur Puglia: eletto il nuovo presidente

Eletto il nuovo presidente dell’Ente bilaterale per il turismo Pugliese ( EBtur): è il tarantino Francesco Palmisano, responsabile di Federalberghi Taranto. Le imprese del turismo joniche sono state, in questi ultimi anni, tra le più attive a livello regionale.

Nuovo, importante incarico per il presidente provinciale di Federalberghi Taranto, Francesco Palmisano, chiamato alla guida dell’Ente Bilaterale per il Turismo Puglia.La nomina di Palmisano alla presidenza dell’EBT regionale rappresenta un riconoscimento per la provincia di Taranto presente nell’Ente regionale con ben oltre 240 imprese iscritte al 2013. Taranto è infatti una delle province – subito dopo Foggia e Lecce – più attive e partecipi, come conferma il dato di crescita, negli ultimi due anni, delle iscrizioni all’EBT Puglia del 86,15%.

L’EBT Puglia, costituito nel 1991, è parte integrante di una rete capillare di oltre 500 sportelli su tutto il territorio nazionale. Ad esso fanno riferimento migliaia di aziende e lavoratori appartenenti ad alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, discoteche e strutture del comparto del turismo. L’impegno dell’EBT si concretizza nella promozione,organizzazione e attuazione di interventi al servizio delle imprese e dei lavoratori attraverso la organizzazione di attività di formazione e qualificazione del personale e professionale; incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro; sostegno al reddito e borse di studio; consulenza in materia di sicurezza e igiene.