Da EBITER Napoli nuove opportunità per imprese e lavoratori

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Da EBITER Napoli nuove opportunità per imprese e lavoratori

“In appena tre mesi di operatività, grazie all’impegno di tutti abbiamo posto in essere un primo ma importante passo che dia senso alla bilateralità ed opportunità ai lavoratori e alle imprese”. Ad affermarlo è Raffaele Lieto, presidente dell’Ente bilaterale per il Terziario Ebiter Napoli, presentando l’accordo territoriale siglato con Confcommercio che consente alle imprese del terziario che operano nei comuni a vocazione turistica di assumere in periodi di picco lavorativo, lavoratori con contratti a tempo determinato senza limiti percentuali. L’accordo prevede anche un bando per l’assegnazione di 35 Borse di studio, una nuova iniziativa per la formazione gratuita e 6 corsi di lingua inglese.

“Proseguiremo su questa strada – dice ancora Lieto – e potremmo fare sempre meglio e di più se questi strumenti ed opportunità sapranno essere colte e socializzate dalle imprese e dai lavoratori”.

“C’è grande soddisfazione – Pietro Russo, presidente di Confcommercio della Provincia di Napoli – per l’impegno profuso da Confcommercio e da Ebiter Napoli, che hanno lavorato in tempi stretti ad una serie di iniziative che vedono impegnate imprese e lavoratori nel tentativo di uscire insieme da una crisi economica gravissima. L’accordo ci permette di portare avanti l’impegno nei settori del lavoro e del turismo, che speriamo possano divenire volano della nostra regione”.

Da qualche giorno è anche operativo il nuovo portale internet dell’Ente: www.ebiternapoli.it.