L’Ente bilaterale per la vigilanza privata e i servizi di sicurezza EBINVIP ha previsto un intervento riferito al tema della “non autosufficienza”, un problema che colpisce molte persone, da cui derivano anche pesanti ripercussioni economiche. Da quest’anno infatti, l’Ente ritiene opportuno offrire un sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della Vigilanza Privata e dei Servizi di Sicurezza che vivono quotidianamente le difficoltà legate alla disabilità.
L’Ente attingerà dalle proprie risorse il necessario ad aiutare i lavoratori e le lavoratrici con disabilità al 100% o in possesso della legge 104/92 art. 3 comma 3 per sé o per l’assistenza prestata in modo continuativo ad un parente (entro il secondo grado) con disabilità in situazione di gravità, anche non convivente.
La misura del contributo è stabilita in euro 300,00 e, nel caso di un figlio minore, la misura del contributo sale ad euro 500,00 erogabili una sola volta nel corso dell’anno di riferimento e per un solo parente disabile.
Per presentare la domanda si deve accedere al sito www.ebinvip.it; entrando nell’area > Attività Sociali, si dovrà cliccare su: > Contributo di non autosufficienza e seguire la procedura indicata per la compilazione della richiesta on line.
LEGGI QUI il regolamento completo per accedere al contributo