Tutto pronto per l’attivazione del programma di sostegno alle imprese e ai lavoratori con i contributi EBT Perugia, l’Ente Bilaterale del Terziario al quale aderiscono 2.500 imprese, costituito e gestito da Confcommercio, Filcams – Cgil, Fisascat – Cisl e Uiltucs – Uil.

Il regolamento per accedere ai benefici del Fondo di Solidarietà 2015 rende le procedure molto più snelle, con la possibilità di presentare le domande anche on line. Le imprese e i lavoratori trovano tutte le indicazioni sui nuovi interventi di sostegno sul sito www.ebtperugia.it, dal quale possono anche procedere all’inoltro delle richieste, che devono essere presentate entro il 29 febbraio 2016.

“Decine di imprese e centinaia di lavoratori umbri hanno già beneficiato, in un momento particolarmente difficile, degli interventi economici di sostegno previsti dall’Ente Bilaterale del Terziario”, commenta la presidente dell’Ente Stefania Cardinali. “Quest’anno c’è stato un impegno considerevole di tutte le componenti per offrire a imprese e lavoratori qualcosa in più. Da una parte, l’Ente ha potenziato in termini economici il proprio Fondo di Solidarietà, con l’obiettivo di offrire un sostegno quanto più ampio e consistente possibile sia alle imprese che ai lavoratori. Dall’altra, ed è la novità più rilevante del 2015, è in grado di offrire quest’anno un considerevole numero di corsi di formazione gratuiti per lavoratori e datori di lavori, anche nelle aree della formazione obbligatoria e continua, sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene degli alimenti. Crediamo infatti che la formazione, e l’aggiornamento continuo, rappresentino strumenti strategici per innalzare i livelli di professionalità, rendere le aziende umbre più competitive, maggiormente in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso”.
L’iscrizione ai corsi dell’Ente Bilaterale del Terziario può essere effettuata on line sul sito formazione.ebtperugia.it.