Cadiprof attiva il monitoraggio delle cronicità

IL PORTALE SU PRESTAZIONI E SERVIZI DI ENTI E FONDI BILATERALI

Cadiprof attiva il monitoraggio delle cronicità

La protezione della salute è importante. Soprattutto quando si parla di patologie croniche (diabete, malattie respiratorie, ipertensione) che oggi riguardano il 38% della popolazione e sono più frequenti dopo i 50 anni di età.

L’ente per la sanità integrativa di dipendenti e titolari di studi professionali CADIPROF e UniSalute hanno attivato MONITOR SALUTE, una nuova copertura che garantisce per alcune patologie il monitoraggio a distanza dei valori clinici.

Gli iscritti che ne avessero necessità potranno contare di:

  • avere gratis a casa gli strumenti di rilevazione dei valori, coerenti con la patologia cronica da monitorare;
  • tenere sotto controllo lo stato di salute attraverso una consulenza medica e infermieristica specializzata.

Il servizio è dedicato a tutti gli iscritti con patologie croniche con età maggiore o uguale a 50 anni.
Per verificare se si ha diritto al servizio è necessario collegarsi al sito www.unisalute.it e registrarsi nell’area riservata agli utenti; cliccando su “Questionario Monitor Salute” si potranno compilare i campi richiesti e inoltrare la domanda. Potranno accedere al servizio coloro che, dopo la compilazione del questionario, siano considerati idonei dall’équipe medica di UniSalute, che comunicherà l’esito delle valutazioni.

Le malattie da tenere sotto controllo, statisticamente, sono più frequenti dopo i 50 anni di età e si caratterizzano per il fatto di presentare sintomi che perdurano nel tempo, talvolta in maniera costante e altre volte con fasi di riacutizzazione, in particolare broncopneupatie cronica ostruttiva (BPCO), diabete, ipertensione. Di qui la necessità di investire in PREVENZIONE, ma anche nel controllo costante di queste malattie con un modello assistenziale ad hoc che prevede la presa in carico dei pazienti al domicilio e l’assistenza lungo tutto il decorso della malattia.

L’obiettivo è quello di affiancare gli iscritti nella gestione della patologia cronica con un servizio di consulenza medica e infermieristica per educarli a riconoscere i campanelli di allarme e a correggere eventuali stili di vita non corretti.

Il piano MONITOR SALUTE, oltre al kit di strumenti per la rilevazione dei parametri direttamente a domicilio prevede una copertura fino a € 300 all’anno per visite e accertamenti inerenti la condizione di cronicità nelle strutture sanitarie convenzionate con UniSalute.

ATTENZIONE

Cadiprof e Unisalute precisano che i servizi connessi al progetto MONITOR SALUTE:

  • non sono servizi di emergenza medica;
  • non si sostituiscono alla normale pratica clinica e alla necessità di ricorrere alle cure prescritte dal proprio medico;
  • non prevedono la risoluzione terapeutica di valori anomali ma solo ed esclusivamente un’assistenza sulla rilevazione e gestione dei parametri clinici.

Per maggiori informazioni sul servizio contatta il NUMERO VERDE 800 169009